Top Secret Hotel, soggiorni scontati in hotel di lusso, con Lastminute

Mostra tutte le foto »

Condividi Enrico Montanari

08/03/2010

Si diffonde sempre di più tra i viaggiatori italiani l’abitudine a prenotare i pernottamenti in hotel di cui si conosce la categoria ma non il nome. Questa formula, inventata da lastminute.com e chiamata Top Secret Hotel, permette di soggiornare in hotel di lusso a 4 e 5 stelle con risparmi fino a 75%. L’unica condizione è che si conosce in anticipo solo l’ubicazione e la categoria dell’hotel, ma non il nome, che sarà svelato in un secondo momento, a prenotazione avvenuta.

I ‘Top Secret Hotel’ – un prodotto esclusivo di lastminute.com – stanno riscontrando un grande successo fra gli utenti. Oltre il 10% delle prenotazioni alberghiere di lastminute.com in Italia si realizza attraverso questa originale promozione, con una crescita nelle vendite del +51% rispetto l’anno precedente. Ciò dimostra un trend positivo che raggiungerà presto le cifre del mercato inglese (in UK oltre il 25% delle prenotazioni hotel si realizza con questa categoria di prodotto) e di quello francese (oltre il 24%), dove già da anni è diffusa questa formula.

I ‘Top Secret Hotel’ sono la soluzione ideale per il 75% degli Italiani, che riescono così a prenotare un soggiorno in un hotel di lusso a prezzi vantaggiosissimi. Per rispondere alle richieste dei clienti, fino al 16 marzo lastminute.com lancia una promozione speciale Top Secret Hotel: strutture a 4 e 5 stelle a soli 57 euro. Gli hotel in promozione si trovano in tutta Italia e in Europa. Le mete più gettonate sono le capitali europee quali Londra, Parigi, Roma e Madrid, oltre le località balneari come Palma di Maiorca, Ibiza e Tenerife.

“Questa iniziativa segnala una chiara tendenza nel settore e mostra un cambiamento radicale nelle abitudini di viaggio. Gli Italiani non programmano più le vacanze con mesi di anticipo, ma tendono a prenotare pochi giorni prima della partenza, anche senza conoscere il nome dell’hotel al momento dell’acquisto” – ha affermato Stefano Ravani, BtoC Country Leader di lastminute.com Italia – “Con i ‘Top Secret Hotel’ i turisti possono soggiornare in hotel di alta gamma (4 e 5 stelle) con sconti fino al 75%, il lusso diventa veramente alla portata di tutti.”

Seguici anche su