Fiaccolata guiness a Madonna di Campiglio: programma di Dolomite's Fire

Mostra tutte le foto » Madonna di Campiglio

Condividi Lorenzo Lovato

11/03/2010

Oltre 3000 partecipanti pronti e ben equipaggiati: sci, tavola da snowboard, ciaspole, scarponcini da neve ai piedi, con tanta voglia di divertirsi e di fare del bene. Personaggi dello sport e dello spettacolo come Cristina Parodi (madrina dell’evento), Maurizio Nichetti, Gilberto Simoni, Claudia Giordani, Lorenzo Bernardi, Cesare Maestri, Roberto Manni, Giacomo Cratter, Alberto Schiavon e Valerio Staffelli.

E poi ancora la campagna sulle reti Mediaset e il grande supporto promozionale di “Striscia la notizia”, il coinvolgimento di tutti i comuni della Val Rendena toccati in questi giorni dalla fiaccola che attraversa i borghi con momenti di festa e proiezioni di immagini. La DOLOMITE’S FIRE 2010, in programma Sabato 13 marzo a Madonna di Campiglio, vuole entrare nel "Guinness Book of Records" superando l’attuale record di 2854 concorrenti.

Un evento eccezionale che vedrà l’apertura di diverse piste del comprensorio - dalla Pradalago, alla Spinale e alla Pista del Centenario - palcoscenico di uno spettacolo che illuminerà a giorno le nevi della località e che accoglierà sciatori, appassionati e ospiti famosi pronti a radunarsi nel nome di una grande iniziativa benefica. Obiettivo principale dell’appuntamento - oltre alla conquista del record – sarà infatti la raccolta di fondi per il sostegno di progetti umanitari in particolar modo rivolti all'infanzia.

L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Magica Cleme Onlus, che si occupa del divertimento e intrattenimento al di fuori delle mura ospedaliere dei bambini malati, e ad altri Enti ed Associazioni interessati appunto ai più piccoli.

Quella di Sabato 13 sarà un’intera giornata di festa: in mattinata spazio ai più piccoli che incontreranno la Guardia di Finanza e i cani da ricerca per simulazioni e giochi; a seguire sleddog con i cani da slitta della scuola Athabaska. Nel pomeriggio sulla pista Belvedere si esibiranno gli atleti di Vertical Tour per il Freestyler Live Show, in Piazza Sissi possibilità per i fan di salutare i loro beniamini, intrattenimento musicale, walzer Imperiale con il Carnevale Asburgico e la Principessa Sissi, spettacolo del gruppo folkloristico Schullplatten.

Gli impianti apriranno dalle 16.45 per permettere la risalita degli sciatori. Altri 2 percorsi attraverso le vie di Campiglio permetteranno invece di seguire la fiaccolata a piedi e con le racchette da neve.

Alle 18.00 Cristina Parodi darà il via alla fiaccolata Dolomite’s Fire 2010.

I pettorali per la partecipazione sono disponibili in piazza Righi a Madonna di Campiglio e nei punti info specifici, con un’offerta di € 10,00 a persona. Il Comitato Organizzatore di Dolomite’s Fire è composto da: Pro Loco Madonna di Campiglio, Consorzio Proloco Val Rendena, Comune di Pinzolo, A.P.T. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Funivie Campiglio, Scuole di Sci di Madonna di Campiglio, Associazione Albergatori Madonna di Campiglio, Associazione Commercianti e Imprenditori Madonna di Campiglio, On Air, Radio Studio Più, Pompieri Madonna di Campiglio

Sponsor dell’evento: Pro Loco Madonna di Campiglio, Comune di Pinzolo, Funivie Campiglio, Radio Studio Più, Cassa Rurale Adamello -Brenta, Cassa Rurale Pinzolo, Tecnosphera Spa, Verde & Blu, Gioielleria Stedile rivenditore autorizzato Rolex, Lifenation.

Seguici anche su
Leggi anche ...