Tre giornate di trekking per scoprire cultura, tradizioni e luoghi da cui nasce una delle eccellenze enologiche più famose e apprezzate di tutto il Trentino: il Nosiola Trentino Doc. È questo l’appuntamento con gli esclusivi itinerari escursionistici di DiVinNosiola, la kermesse dedicata al famoso vino che sabato 10, 17 e 24 aprile accompagnerà gli appassionati in un originale viaggio tra le località della Valle di Laghi, culla produttiva dell’etichetta.
I percorsi sveleranno il patrimonio del territorio attraverso una serie di momenti ad hoc: dalle narrazioni in musica per raccontarne cultura e storia, alle rappresentazioni sacre all’interno di piccole chiesette per scoprirne la tradizione religiosa, fino alle passeggiate con guide del luogo tra sentieri storici e tesori naturalistici per immergersi nella bellezza intatta dei suoi paesaggi. A chiudere gli appuntamenti prelibate degustazioni di Vino Nosiola e prodotti tipici in aziende agricole della zona curate dalle Strade del Vino e dei sapori dal Garda alle Dolomiti, Trento e Valsugana e produttori di Vino Nosiola della Valle dei Laghi.
Gli itinerari di trekking sono organizzati dall’APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con il Comitato Valle dei Laghi e fanno parte del ricco programma di eventi con cui DiVinNosiola celebrerà fino a domenica 25 aprile il re dei vini trentini.