Cinque buoni motivi per una vacanza all'isola di Barbados, Caraibi

Mostra tutte le foto » Barbados

Condividi Enrico Montanari

02/04/2021

Tanto amore e voglia di una luna di miele lontano dai luoghi comuni? Barbados è la meta ideale per le coppie che vogliono regalarsi un viaggio in un’isola tropicale inedita ed esclusiva. Chi ha deciso di fuggire lontano dallo stress di un matrimonio con centinaia di parenti e banchetti interminabili, trova in Barbados lo sfondo perfetto per una fuga romantica. Niente di meglio, quindi, che cominciare la nuova vita insieme sull’isola che celebra la vita in tutte le sue sfaccettature.
Le coppie non devono fare altro che mettere in valigia tutto il loro amore, Barbados farà il resto.

No burocrazia, no stress


Una volta sbrigate le pratiche burocratiche necessarie richieste dallo stato italiano, sull’isola è possibile sposarsi anche il giorno stesso dell’arrivo. A Barbados infatti non è richiesto un periodo di permanenza minima prima della cerimonia e la luna di miele può cominciare subito dopo.

A ciascuno il suo matrimonio


Chi sceglie di sposarsi a Barbados ha di sicuro in mente un’idea ben precisa: fuggire con la persona amata su un’isola da sogno. Una volta arrivati all'aeroporto della capitale Bridgetown, ci si sposta nella struttura di riferimento dove i sogni comiciano a prendere forma: i wedding planner dell’isola sono infatti abituati a realizzare anche quelli più stravaganti, come sposarsi sott’acqua oppure in una vecchia piantagione di canna da zucchero per cominciare la vita a due sotto dolci auspici o, ancora, scegliere una piccola baia per la più intima delle cerimonie (maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell'ente turistico di Barbados).

Segreti angoli romantici


Gli scenari naturali di Barbados sono tanto inediti quanto sorprendenti: si tratta di un'isola corallina di origine vulcanica ricca di piccole baie e insenature dove trascorrere momenti di relax, come racontiamo anche nel nostro articolo dedicato alle 10 spiagge più belle di Barbados.
Chi vuole aggiungere un pizzico di avventura non deve far altro che spiegare le vele e farsi trasportare al largo a bordo di un comodo catamarano o una sportiva barca a vela. E perché non sposarsi a bordo?

Largo ai sogni!


Non esiste sogno d’amore che a Barbados non possa essere realizzato. Matrimonio qui è sinonimo di piedi nudi accarezzati da sabbia fine, mentre la risacca fa da marcia nuziale e accompagna verso un altare sulla spiaggia. I più intrepidi possono anche decidere di celebrare la cerimonia direttamente in acqua in un rito tanto ancestrale quanto romantico.

Galeotto fu il tramonto


Chi non è ancora sposato, difficilmente resiste al fascino di Barbados e alla tentazione di porre la fatidica domanda all’anima gemella: l’effetto è assicurato davanti a uno dei tramonti che hanno reso celebre la magia di questa isola nel mondo. All’imbrunire, le lunghe spiagge della costa occidentale si tingono di rosso e fanno da sfondo a languide passeggiate, mentre la natura più selvaggia della costa oceanica conquista con la sua travolgente energia.

Cerchi idee per la luna di miele? Visita il nostro canale dedicato ai viaggi di nozze.

Seguici anche su
Leggi anche ...