Festival del Tango Argentino sul mare: crociera danzante su Costa Magica

Mostra tutte le foto »

Condividi Enrico Montanari

24/05/2010

Dopo lo straordinario successo degli scorsi anni, Costa Crociere, in collaborazione con l’Associazione Culturale Tango Torino, presenta il “Quinto Festival del Tango Argentino sul mare”, una straordinaria iniziativa dedicata a tutti gli amanti del tango, ma non solo. L’appuntamento è questa volta a bordo di Costa Magica, che partirà da Savona il prossimo 10 novembre (con possibilità di imbarco da Civitavecchia l’11/11; o da Palermo il 12/11), per una favolosa e inedita crociera di 8 giorni all’insegna di questo sensuale ballo, alla volta di Tunisia, Baleari, Spagna e Francia.

A rendere indimenticabile questa esperienza, saranno le tre coppie di ballerini professionisti di fama internazionale presenti a bordo. Sebastian Arce e Mariana Montes, Marcela Guevara e Stefano Giudice, Damian Rosenthal e Celin Ruiz, accompagneranno gli Ospiti in questa straordinaria vacanza e terranno, durante il giorno, corsi di ballo gratuiti per diversi livelli di esperienza. La sera, sarà invece possibile ammirare i Maestri in esibizioni mozzafiato, nel corso di milonghe aperte a tutti gli Ospiti, negli ambienti più suggestivi della nave. A conclusione del Festival, le tre coppie saranno inoltre protagoniste di un grande spettacolo nel teatro Urbino: un’occasione imperdibile per ammirare il tango al massimo della sua espressività. Sarà possibile iscriversi e partecipare ai corsi tenuti dai grandi artisti argentini prima della partenza, contestualmente alla prenotazione della crociera. Le iscrizioni sono a numero chiuso, per garantire una sempre eccellente qualità dell’insegnamento.

Grande vacanza, ma anche grandissima convenienza, grazie ai prezzi speciali per tutti gli aderenti ad associazioni/scuole di tango argentino, previa esibizione in Agenzia di Viaggi della tessera di appartenenza. La vacanza ha inizio a Savona, città ricca di storia e di tesori da scoprire, terra dove addirittura Cristoforo Colombo sostò durante i suoi lunghi viaggi. Irrinunciabile una visita dell’imponente fortezza Priamar che si affaccia sul centro urbano dominando il grande porto cittadino. Successiva e altrettanto entusiasmante tappa a bordo di Costa Magica è Civitavecchia, scalo privilegiato per una sosta tra i meravigliosi ricordi storici delle civiltà romane ed etrusche, magari godendosi una rilassante passeggiata tra le ridenti vie del centro storico e il pregevole borgo medievale. Si prosegue poi alla volta di Palermo, ideale ponte tra l'Europa e l'Africa, straordinario capoluogo d'arte e cultura, dove si incontrano in un perenne fermento tradizioni passate e presenti che danno vita ad una città scintillante di suoni e colori, perfetta anche per una sosta gastronomica d’eccezione. Ancora più intrisa di atmosfere cosmopolite, animata giorno e notte da viaggiato ridi tutto il mondo, carica dei piacevoli odori di piatti prelibati che si propagano dall’alba al tramonto lungo le strade della città, Tunisi è l’irresistibile e successiva tappa di questo viaggio nel Mediterraneo che continua successivamente in direzione di Palma di Maiorca, la città più importante dell'omonima isola, famosa per il suo porto e per la sua intensissima vita turistica, oltre che per le sue bellezze architettoniche, per la maestosa Cattedrale della città vecchia e per il suo moderno centro urbano. Le emozioni proseguono a Barcellona, tra pub, locali all’ultima moda, eclettiche esibizioni da ammirare lungo la famosissima Ramblas, ristoranti di tendenza, bellissimi musei, monumenti, parchi e chiese, shopping nel centralissimo Barrio Gotico e divertenti passeggiate nel celebre Pueblo Español, quartiere tra i più caratteristici e pittoreschi della città. Ma il viaggio con Costa Magica non finisce qui ed ecco che si arriva a Marsiglia, terra vitale e irrequieta, di grande interesse culturale e architettonico, che trova la sua particolarità più eclatante nella struttura del suo porto che sembra quasi volersi incuneare tra le case. E dopo il dolce clima della Francia è di nuovo Italia con l’ultimo approdo della nave nella ridente Savona.

Destinazione in più della vacanza Costa Magica. Dedicata ai luoghi più affascinati del nostro Paese, è grande e spettacolare nei suoi ambienti che si ispirano alla Costa Smeralda, a Ostia Antica, al litorale da Positano a Portofino e da Capri a Grado… Vista panoramica e grande vivibilità sui ponti esterni, a più piani, dove si trovano 4 piscine, di cui una con toboga, un campo polisportivo e un lungo percorso jogging. Divertimento assicurato la sera, nei suoi 11 bar animati fino a tarda notte, nel casinò, in discoteca e nello straordinario teatro su 3 piani che propone spettacoli sempre diversi.

Seguici anche su