Le favole, i racconti, i burattini, le erbe e i fiori si ritrovano a Casola Valsenio uniti dal teatro, dalla memoria e dal desiderio di gioco di un’intera comunità che, attraverso la sua terra e la sua storia, si propone in maniera originale e poetica. Siamo in un borgo tra le colline della Valle del Senio, dove sabato 27 luglio 2024 il programma di Casola è una Favola propone spettacoli, laboratori e racconti dimenticati nei luoghi più suggestivi di Casola Valsenio.
La Notte delle Favole è il nome di questa nuova edizione che, diversamente dal passato, si concentra in una sola giornata. Di seguito riportiamo l'agenda degli appuntamenti.
Programma
Sabato 27 luglio 2024Parco Giulio Cavina, dalle ore 17:30 - Laboratorio di ecoprinting, laboratorio di burattini.
Centro storico, dalle ore 18 - Mercatino da favola, artisti di strada.
Piazza Sasdelli, ore 20:30 - Ballo d'apertura dei Racconti nei cortili
Cortili del centro storico, ore 21 - Racconti nei cortili (per accedere è necessario iscriversi compilando l'apposito form a questo link).
Piazza Sasdelli, ore 22:30 - Gran finale, premiazione della mschera bimbo/a più originale e della migliore vetrina a tema.
Inoltre: nella tensostruttura, dalle ore 19 - menù a tema favole per i più piccoli, stand gastronomico.
Con la partecipazione del Corpo Bandistico G. Venturi di Casola Valsenio.
Informazioni utili per partecipare a Casola è una Favola
Nome: La Notte delle Favole - Casola è una FavolaDove: varie location a Casola Valsenio (Ravenna).
Date: 27 luglio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito. Il laboratorio di ecoprinting è a pagamento.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook della Pro Loco.
Come arrivare: Casola Valsenio si può raggiungere facilmente da Imola o da Faenza percorrendo la via Emilia (SS9) e svoltando sulla SP306 in direzione di Riolo Terme/Casola Valsenio all’altezza di Castel Bolognese.
Per chi arriva dalla Valle del Santerno, si può arrivare a Casola Valsenio percorrendo la via Casolana da Fontanelice, superando il Passo del Prugno e scendendo lungo la SP70.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.