AlpspiX: Nuovo belvedere adrenalinico sulla Zugspitze

Mostra tutte le foto » Garmisch-Partenkirchen

Condividi Lorenzo Lovato

21/07/2010

Chi non conosce il brivido della passerella di vetro sospesa sul Grand Canyon, ora può sperimentare un'emozione simile sulla Zugspitze, la cima più alta della Germania (2964 m) vicino a Garmisch-Partenkirchen, in Baviera. All'inizio di luglio qui è stato inaugurata l'AlpspiX, una piattaforma che si spinge nel vuoto per 13 metri a monte della stazione d'arrivo della funivia Alpspitzbahn.

Dalla sua punta, circondata di pareti in vetro, il nuovo belvedere offre una vista strepitosa sulle pareti rocciose e la sottostante Höllental (valle dell'inferno). Ideata per alpinisti e turisti che non soffrono di vertigini, la piattaforma d'acciaio ha un pavimento con piccoli fori in modo che la neve d'inverno non si accumuli e non appesantisca la struttura.

Vi si arriva percorrendo il Gipfel-Erlebnisweg, un sentiero panoramico di grande effetto lungo 700 metri, corredato di informazioni e curiosità per grandi e piccoli e accessibile anche ai passeggini. Per provare l'esperienza dell'AplspiX in anteprima, si può visionare un filmato inserito nel sito della Zugspitze.

Seguici anche su
Leggi anche ...