La città di Hamrun, appena dietro la zona portuale de La Valletta, ospita quest'anno la 14° edizione dell'Hamrun Chocolate Festival, in programma sabato 19 ottobre 2024. L'appuntamento è nella strada principale - la St. Joseph High Street - e nelle vie adiacenti dalle ore 18.
Siamo nel cuore di Malta, dove le tradizioni del passato incontrano gli usi innovativi del cioccolato come ingrediente per il cibo e l'arte. Durante le dimostrazioni dal vivo, i migliori chef, fornai e cioccolatieri presentano ai tanti visitatori (nell'ultima edizione si sono registrate 25.000 presenze) creazioni e ricette di cioccolato da provare in prima persona.
C'è spazio anche per un'ampia varietà di applicazioni creative, tra cui pittura al cioccolato su tela, tatuaggi e bodypainting al cioccolato, sculture e molto altro, senza tralasciare una mostra sulla storia di questo prodotto e il suo consumo nelle epoche passate. Tra i reperti storici maltesi sul cioccolato esiste infatti un interessante manoscritto del XVII secolo di Giovan Francesco Buonamico (il Trattato della Cioccolata), il quale preparò delle ricette che durante il Chocolate Festival vengono offerte al pubblico.
L’evento è arricchito da musica, giochi per bambini e intrattenimento per i più grandi, il tutto costellato da assaggi di specialità al cacao.
Informazioni, date e orari del Chocolate Festival
Nome: Hamrun Chocolate FestivalDove: St. Joseph High Street, Hamrun (Malta).
Data: 19 ottobre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 18 alle 24.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.
Scopri tutti gli eventi in Europa.