In occasione della ricorrenza dell'Immacolata Concezione, Rusconi Viaggi propone un interessante e coinvolgente viaggio in Israele dal 3 all'8 dicembre per festeggiare la solennità della Beata Vergine Maria. Si visiteranno Gerusalemme, Betlemme, il Mar Morto e la Galilea, verrà inoltre lasciato del tempo libero per lo shopping natalizio. Il 3 dicembre prossimo è previsto il ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Milano, disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza per Tel Aviv con volo di linea. Arrivo e trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione in hotel con cena.
La mattina seguente si visita Ein Karem con la chiesa di S. Giovanni e la chiesa della Visitazione. Si prosegue per Betlemme: visita della Basilica della Natività e tempo libero per lo shopping natalizio. La giornata successiva sarà dedicata alla visita del Monte Sion con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione e San Pietro in Gallicantu. Nel pomeriggio è in programma la visita di Gerusalemme antica con il Muro del Pianto, il percorso della Via Dolorosa (Flagellazione, Lithostrotos) fino alla Basilica del Santo Sepolcro.
La mattina del 6 dicembre si visita il Monte degli Ulivi con l'edicola dell'Ascensione, la Chiesa del Pater, Dominus Flevit, l'Orto degli Ulivi e la Basilica dell'Agonia. Successivamente si parte per il Mar Morto con sosta a Gerico e quindi proseguimento per la Galilea. Arrivo in serata e sistemazione in albergo. Il giorno seguente è prevista l'escursione attorno al Lago di Tiberiade, qui si visiteranno i luoghi più significativi della predicazione di Gesù: il Monte delle Beatitudini, Tabga e Cafarnao.
L'8 dicembre, in mattinata, si visita Nazareth con la Fontana della Vergine e la Basilica dell'Annunciazione (S. Messa). A seguire, partenza verso Tel Aviv con Sosta per il pranzo lungo in percorso. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto e partenza per il rientro a Milano. Per questo itinerario, Rusconi Viaggi propone quote a partire da 920 euro a persona.
Il prezzo comprende:
- quota di iscrizione;
- viaggio aereo in classe turistica con voli di linea EL AL ISRAEL AIRLINES;
- tasse aeroportuali e di sicurezza;
- trasferimenti, visite ed escursioni come da programma;
- alloggio in alberghi 4 stelle a Gerusalemme e a Nazareth o Tiberiade;
- guida/accompagnatore locale parlante italiano;
- ingressi;
- trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6°
giorno;
- assicurazioni medico/bagaglio e annullamento viaggio Mondial Assistance.
Per ulteriori informazioni:
Tel. 0341 363077
E-mail: <mailto:to@rusconiviaggi.com> to@rusconiviaggi.com
Sito Internet: <www.rusconiviaggi.com> www.rusconiviaggi.com