Una nuova biblioteca all'interno dell'aeroporto Schiphol di Amsterdam

Mostra tutte le foto » Amsterdam

Condividi Lorenzo Lovato

13/10/2010

Il 25 agosto la Principessa Laurentien d'Olanda ha ufficialmente inaugurato la nuova biblioteca all'interno dell'aeroporto Schiphol di Amsterdam. La libreria, che offre letteratura, musica e film è un'iniziativa unica, promossa dalle librerie olandesi e dall'aeroporto di Schiphol. Si tratta della prima libreria al mondo all'interno di un aeroporto. Da ora a Schiphol i passeggeri possono leggere libri in 29 lingue, ascoltare musica, vedere e scaricare film gratuitamente.

Il contenuto della libreria deriva dalle biblioteche pubbliche olandesi e detiene una varietà unica di libri riguardanti in particolare la letteratura olandese. La biblioteca si trova dopo il controllo passaporti, nell'Holland Boulevard, il passaggio che collega gli imbarchi E ed F, recentemente ampliato e modernizzato. In questa area i milioni di passeggeri in transito in Olanda potranno avere un assaggio dell'arte, cultura e letteratura olandese oltre che rilassarsi in appositi salotti, gustare specialità olandesi servite nel locale "Dutch Kitchen" oppure assaporare cocktail locali presso "Bols Genever" . Tutto questo è possibile nell'Holland Boulevard.

In questa area anche i piccolissimi viaggiatori hanno un apposito spazio dedicato a loro, la Baby Care Lounge, mentre i bambini più grandi possono divertirsi nella "Kids Forest" una foresta dove dare spazio alla fantasia, giocando su casette sugli alberi e arrampicarsi su varie strutture e giocare sugli scivoli.

Per maggiori informazioni per la stampa press@schiphol.nl, tel. 0031 20 601 2673.

Seguici anche su
Leggi anche ...