Nella giornata di ieri Continental Airlines ha lanciato FareLock, una funzione che permette ai passeggeri di bloccare una prenotazione ed il costo del biglietto per 72 ore o sette giorni senza impegno di acquisto del biglietto stesso. La nuova funzione, proposta a pagamento su alcuni itinerari all’interno degli Stati Uniti e internazionali, dà ai passeggeri una maggiore flessibilità nella pianificazione dei loro viaggi e consente di evitare il rischio di aumento dei prezzi o di voli completi.
I passeggeri possono acquistare FareLock al momento della prenotazione su continental.com e scegliere un blocco della prenotazione per 72 ore o per sette giorni. Possono ritornare a completare la transazione in qualsiasi momento tra l’acquisto del blocco e la sua scadenza, o possono optare per la modalità “auto-ticketing”, con l’emissione automatica del biglietto alla scadenza del periodo di blocco. I costi di FareLock partono da 5 dollari per un blocco da 72 ore e da 9 dollari per quello da 7 giorni, e variano in base ad una serie di fattori quali l’itinerario, il numero di giorni alla partenza e la durata del blocco.
“FareLock è una soluzione innovativa per quei passeggeri che necessitano di più tempo per organizzare il loro viaggio prima di acquistare un biglietto”, ha dichiarato Chris Amenechi, managing director of merchandising. “Attraverso questa nuova funzione, Continental Airlines dà ai propri passeggeri più scelta e un maggior controllo sulla loro esperienza di viaggio”. Il vettore mantiene la sua “24-hour Flexible Booking Policy”, che consente variazioni di prenotazioni o cancellazione del biglietto con pieno rimborso e senza penali entro le 24 ore. Per i passeggeri che scelgono FareLock, questa “Policy” rimane valida all’atto dell’emissione del biglietto, mentre il costo di FareLock non è rimborsabile.
Ulteriori informazioni su FareLock sono disponibili sul sito continental.com.