Neve, sport e relax a Garmisch-Partenkirchen sulle Alpi della Baviera

Mostra tutte le foto » Garmisch-Partenkirchen

Condividi Lorenzo Lovato

21/12/2010

Situata ai piedi della Zugspitze, la montagna più alta in Germania, Garmisch-Partenkirchen fa parte del circuito "Best of the Alps" che raggruppa dodici località montane europee ambite dai turisti di tutto il mondo per i favolosi paesaggi, la varietà di proposte per trascorrere una vacanza superlativa sia d'estate sia d'inverno e per la qualità e l'efficienza delle strutture.

Agli amanti della neve e degli sport invernali Garmisch-Partenkirchen offre panorami mozzafiato, 65 km di piste per lo sci alpino e 28 km di piste per il fondo, moderni impianti di risalita, possibilità di praticare anche snowboard, biathlon, slittino, escursioni con racchette da neve, pattinaggio sul ghiaccio, curling.

Chi preferisce attività meno impegnative, può fare una gita su una carrozza trainata da cavalli, oppure rilassarsi con la cromoterapia, con un massaggio, un trattamento Ayurveda, un bagno di fieno, ecc. Garmisch-Partenkirchen è infatti anche una stazione climatica riconosciuta e conta 4 alberghi certificati dal marchio "WellVital" che viene concesso solo agli hotel che garantiscono un'ampia gamma di offerte per il benessere, una cucina sana, una consulenza competente e un servizio di alta qualità.

Inoltre, dal 7 al 20 febbraio 2011 la famosa località bavarese ospiterà i Mondiali di sci alpino che vedranno al centro delle competizioni la celebre pista Kandahar.

Seguici anche su
Leggi anche ...