Non è necessario attendere l'Oktoberfest, la celebre kermesse all'insegna della birra che si tiene all'inizio dell'autunno (quest'anno dal 17 settembre al 3 ottobre), per respirare aria di festa a Monaco. Conosciuto e amato per la sua inclinazione al buon vivere, il capoluogo della Baviera offre occasione di brindisi e divertimento tutto l'anno, e in particolare nella bella stagione.
In tutta la città hanno già aperto i battenti decine di birrerie all'aperto (Biergarten), mentre si annunciano l'antica sagra Jakobidult (dal 30 luglio al 7 agosto) e l'Impark Festival che dal 28 luglio al 21 agosto trasformerà l'area degli impianti olimpici in un gigantesco parco di divertimenti. Intanto le banchine del fiume Isar fungono da spiagge cittadine e c'è persino chi si esercita con la tavola da surf in un tratto del fiume nell'Englischer Garten dove viene appositamente creata una grande onda artificiale.
Dal 2 al 4 settembre si terrà la seconda edizione dell'IsarInselFest, una grande festa popolare con cibo, birra e musica sull'isola che si stende tra i ponti Ludwigsbrücke e Maximiliansbrücke. Il ricco programma di concerti e spettacoli gratuiti spazia dal rock alla musica tradizionale bavarese, l'acrobatica e la street dance.
Info:
www.muenchen.de
www.germany.travel