Vacanza tra le località di mare della Sicilia

Mostra tutte le foto » Sicilia

Condividi Enrico Montanari

14/07/2011

Meta amata da tutto il mondo, la Sicilia resta ogni anno una delle destinazioni italiane più gettonate per le vacanze estive. Una settimana non può bastare a visitarla tutta, in quanto è la regione più estesa d’Italia e la sua isola maggiore; è dunque necessario scegliere una tra le sue meravigliose località: scelta ardua, in quanto ogni sua città è interessante sia dal punto di vista storico, paesaggistico che monumentale.

Le soluzioni per soggiornare in Sicilia sono diverse, i più comodi troveranno decine di hotel come a San Vito Lo Capo per esempio a tre, quattro, cinque stelle; chi invece ama una vacanza indipendente,con la massima libertà,le case vacanza rappresentano la scelta migliore per sentirsi a proprio agio anche lontano da casa. Ci sono diversi itinerari possibili per visitarla; se volete una vacanza non solo mare, Palermo è la città che fa per voi, accoglie infatti ogni genere di turismo, per chi vuole passare le sue giornate al mare le spiagge migliori sono tutte a circa 10 km dalla città, come: spiaggia Mondello, Sferracavallo, Cala Gallo, ecc... per chi vuole fare altro, ci sono diversi percorsi archeologici, musei e il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, che è il più grande d’Italia e offre una delle più importanti programmazioni liriche d’Europa.

Cefalù che nonostante le sue dimensioni ospita ogni anno milioni di turisti ed è inclusa nel club “I borghi più belli d’Italia”, in cui rientrano città per interesse artistico, culturale e storico.
San Vito Lo Capo, rinomata località balneare che si apre in una baia e spiaggia incantevoli con un’acqua che si tinge di sfumature dall’azzurro al verde e al blu intenso.

Spostandosi sulla costa orientale, Taormina è uno dei centri internazionali di maggior rilievo della Sicilia per la sua posizione,monumenti storici e naturalmente per il mare! Numerosi sono gli eventi che vengono realizzati a Taormina, specialmente in estate, nello scenario unico del Teatro Antico di Taormina. Per il divertimento notturno Catania è la regina, è infatti una delle città più movimentate della Sicilia, i catanesi amano fare le ore piccole nei vari locali situati nel centro città. Famosa per il suo carnevale è Acireale, che dal 6 agosto, periodo prolifico di turisti, propone una versione estiva del suo carnevale. Dopo il mare,l’ arte e il carnevale è obbligatorio vedere l’Etna, uno dei pochi vulcani ancora attivi nel mondo, attorno al quale si estende un ambiente unico, ricco di suoni, profumi e colori! Buona Vacanza!!!

Seguici anche su
Leggi anche ...