Quest’anno concedetevi una Pasqua all’insegna della cultura, una full immersion nella tradizione spagnola, con rappresentazioni medievali di battaglie, sfilate, danze tipiche, concerti all’aria aperta, tutto incorniciato da un paesaggio di campagna e accompagnato da prodotti tipici della Regione Valenciana: paella, tapas e buon vino!!
Arriva la bella stagione della primavera, quale periodo migliore per godersi una vacanza nella Regione Valenciana? Vi aspettano la Festa di Alcoy, il 22,23,24 aprile e la celebrazione della semana santa a Orihuela, non mancate!”
La celebrazione dei Moros y Cristianos, rappresentazione della battaglia che portò alla liberazione dal dominio arabo. Avviene ad Alcoy nella provincia di Alicante
il 22-23-24 di aprile. Moros y Cristianos è una festa d’interesse turistico nazionale, un salto temporale nel suggestivo medioevo: l’occasione unica per immergersi in un tripudio festivo, rivivere la storia, gustare antichi sapori culinari e approfittare dell’evento per scoprire la piacevole varietà della Regione Valenciana.
Orihuela, città di grande cultura, piacevole opportunità per festeggiare la Pasqua. Un centro storico e artistico che fa da testimonianza di due pregnanti influenze architettoniche: islamica e cristiana. A Orihuela ripercorrere il tempo a ritroso significa immergersi nell’atmosfera e non peccare di eccessiva fretta per poter almeno visitare l’antico castello con torri, la Cattedrale del XIV secolo e la chiesa barocca dedicata a San Domenico. Orihuela è anche una città di mare, che vanta 16 Km di costa ricamate di baie, calette, sabbia fine, acqua cristallina e tutti i servizi per regalare al turista una piacevole sicurezza. “Playa de Zenia”, “Cabo Roig”sono uno splendido scenario per gli amati del windsurf e della vela. Non da meno sono le altre spiagge e le calette come: “Cala Cabo Peñas”, “Cala La Mosca” e “Cala Capitán”.
Oltre all’aspetto culturale e paesaggistico delle località elencate, non bisogna dimenticarsi dell’importanza dell’enogastronomia, la buona tavola è una delle caratteristiche della Regione che è riconosciuta come la patria della Paella. Insomma, la Regione Valenciana offre veramente tutto per un’ideale vacanza di Pasqua.
#valencia#