Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa fare a Los Angeles con i bambini

Los Angeles è una delle città turistiche per eccellenza degli Stati Uniti. Il mondo di Hollywood e tutte le attrazioni che vi girano intorno attirano ogni anno milioni di turisti curiosi di toccare con mano la città dov'è nato il cinema e questo la rende particolarmente adatta alle famiglie. Visitare la Città degli Angeli con i bambini al seguito è quindi un'ottima idea, visto la variegata offerta turistica di cui dispone. Per una panoramica completa sulle cose da vedere a Los Angeles vi rimando all'articolo dedicato di Viaggi-USA, in questo articolo ci concentreremo invece sulle più interessanti attrazioni adatte alle famiglie, le migliori cose da fare a Los Angeles con i bambini. Ecco la nostra selezione:

Disneyland

È abbastanza scontato che la prima destinazione da considerare per le famiglie sia Disneyland ad Anaheim, il primo parco tematico a tema Disney, progettato da Walt Disney in persona e inaugurato il 17 luglio 1955. Questo parco ne include altri 2 al suo interno: Disneyland Park e Disney’s California Adventure, il primo è il classico parco a tema Disney, in cui i vostri figli verranno a contatto con i personaggi e le attrazioni più tradizionali del mondo Disney, il secondo è un po' più moderno e orientato anche a un pubblico adulto, e vi troverete anche un'intera sezione dedicata al mondo di Guerre Stellari: Star Wars: Galaxy’s Edge. Entrambi i parchi richiedono biglietti di ingresso separati quindi valutate bene prima di scegliere.

Universal Studios

Universal Studios è l'altro parco a tema che contende a Disneyland la palma di miglior parco divertimenti di Los Angeles. Il tema è il cinema e ogni giostra, spettacolo o attrazione è basata proprio sulla ricostruzione di film famosi di Hollywood, ad esempio i Transformers, Jurassic Park, Fast & Furious, I minion, King Kong, I Simpson e molti altri. L'autentico fiore all'occhiello di questo parco è però il giro all'interno dei set cinematografici, un'autentica esperienza immersiva con tanto di effetti a sorpresa. Un altro punto a favore di questo parco è la presenza di un'intera area dedicata a Harry Potter che farà felici i bambini amanti dei libri della Rowling.

L’Aquarium of the Pacific

Se i vostri figli sono affascinanti dalla fauna marina dovete assolutamente andare a Long Beach a vedere questo famoso acquario visitato da più di 1 milione di turisti all'anno. Più di 11000 animali sono ospitati all'interno dell'acquario e non mancano pinguini, squali, tartarughe marine, foche e altri splendidi esemplari dell'Oceano Pacifico. L'esperienza dell'acquario non si riduce semplicemente ad ammirare la fauna che ospita ma anche ad attività come ad esempio l'incontro ravvicinato con gli animali e la possibilità di nutrirli insieme a uno dei membri dello staff.
Hollywood Walk of Fame
Visitare il tratto di Hollywood Boulevard riconosciuto in tutto il mondo come Walk of Fame (così chiamato perché vi sono state posizionate sul marciapiede delle stelle in onore di famosi personaggi del cinema e dello spettacolo) può essere un'esperienza entusiasmante anche per i bambini. Uno spunto? Fate un salto al Ripley's Believe It or Not!, un museo di stranezze in grado di stupire chiunque. Fate un giretto anche a Hollywood & Highland, un centro commerciale dal cui piano rialzato potrete scorgere la famosa scritta di Hollywood, e che i vostri figli ameranno per i giochi d'acqua della sua fontana.

Griffith Observatory

Al Griffith Park si trova l'osservatorio astronomico più importante della città. Qui grandi e piccini potranno ammirare la vastità dell'universo; il mio consiglio è quello di partecipare a uno spettacolo al Samuel Oschin Planetarium (a pagamento) che, grazie all'utilizzo di un proiettore stellare all'avanguardia, vi darà la sensazione di essere davvero nello spazio. Ma non è finita qui. L'osservatorio è ospitato all'interno del Griffith Park, un bel parco dove potrete percorrere qualche sentiero all'aria aperta e ammirare da buona posizione la famosa scritta di Hollywood sulla collina.

Santa Monica Pier

Rimanendo in tema parchi divertimento non si può ignorare il molo di Santa Monica, famoso in tutto il mondo per il suo luna park (Pacific Park) e la riconoscibile ruota panoramica. Qui troverete tutte le attrazioni tipiche di ogni luna park che si rispetti quindi il divertimento dei vostri figli è assicurato. Cercate un'occasione per un selfie? Non dimenticate di farvi una foro davanti al cartello che segna la fine del percorso della Route 66. Dopo aver visitato il luna park potete anche approfittarne per una bella passeggiata sulla grande spiaggia di Santa Monica, una delle più iconiche e rappresentative di Los Angeles.

Knott’s Berry Farm

Molti penseranno che il parco divertimenti più antico di Los Angeles sia quello ideato da Walt Disney ma non è così. Più di 30 anni prima, nel 1920, la famiglia Knott ideò un parco a tema western per valorizzare il suo ristorante, e da lì iniziò la storia del Knott’s Berry Farm, un parco che accontenterà i figli di ogni età, visto che include giostre spericolate per incontrare il gusto dei grandi, ma anche quelle più adatte ai bimbi più piccoli.

Natural History Museum

Il museo di Storia Naturale di Los Angeles vanta una collezione di circa 35 milioni di esemplari e manufatti che rendono testimonianza di un arco storico di circa 4,5 miliardi di anni. Impressionante vero? Ma non è certo per questo che i vostri figli lo ameranno. Qui infatti c'è la Dinosaur Hall, un'esposizione su 2 piani che contiene ben 20 ricostruzioni di scheletri di dinosauro, impossibile resistere! Ma c'è di più: nel museo viene messo in scena anche lo spettacolo a pagamento Dinosaur Encounters, dove entrano in scena i pupazzi di dinosauro a grandezza naturale ricostruiti con grande minuzia dai paleontologi del museo.

California Science Center

Questo museo delle scienze sito a Exposition Park è rientra assolutamente fra i must see delle attrazioni per bambini di Los Angeles. Qui i vostri figli potranno osservare la nascita dei pulcini, prendere parte alla simulazione di un terremoto o fare un viaggio virtuale nell'universo a bordo dello Space Shuttle. Da non sottovalutare poi le immersive proiezioni cinematografiche IMAX dedicate agli asteroidi, alla vita marina e a civiltà storiche perdute. Ovviamente questo museo sarà anche una bella occasione per voi adulti, soprattutto se siete affascinati dai viaggi spaziali, visto che include un'intera mostra dedicata all'argomento.
  •  
03 Dicembre 2024 Tour dell'isola d'Elba: da Portoferraio ...

L’Isola d’Elba è un luogo magico, un piccolo angolo ...

NOVITA' close