Localitą Balneari
Le coste e il mare della Cantabria
Il tratto più spettacolare della Costa de Cantabria è infatti quello che va da San Vicente de la Barquera, borgo marinaro di lunga tradizione fino a Santillana del Mar, quest'ultima una delle località turistiche più accattivanti di tutta la costa settentrionale della Spagna. Santillana non si trova sul mare, ma in posizione rialzata, per raggiungere la costa si deve scendere a Suances, presso la Punta del Dichoso.
La costa de Cantabria prosegue poi oltre la zona balneare della Punta de Somocueva, che procede i rilievi di Cabo Mayor e la baia di Santander. Il capoluogo offre negozi, vita notturna ed una bella collezione di spiagge: tra esse ricordiamo quella di Los Peligros, particolarmente amata dagli sportivi di windsurf e vela, la Playa Sardinero, Playa Conchae e la spiaggia di El Camello.
Chiude la costa Cantabrica un trittico di località turistiche, Santona, Laredo e Castro-Urdiales. Laredo è sicuramente una meta di vacanze ambita, possiede una bella spiaggia chiamata La Salvé, un arenile ininterrotto di sabbie fini della lunghezza di circa cinque chilometri. E' anche un'importante città d'arte con notevoli edifici densi di storia e architettura.