Cerca Hotel al miglior prezzo

Qual è la prima cosa da vedere appena arrivati a New York?

Avete programmato il vostro viaggio, avete stipulato una necessaria assicurazione viaggio Stati Uniti e siete pieni di sogni su cosa vi aspetta sbarcati nella Grande Mela. Ma che cosa vedere appena arrivati a New York? C’è un luogo che merita una visita prioritaria?

Noi abbiamo cercato di ipotizzare 5 must see che vi consigliamo di porre come priorità nei vostri tour. Scopriamoli insieme!

La Statua della Libertà

Quando ci si avvicina a New York City dal fiume Hudson, una delle prime cose che si vedono è la Statua della Libertà. L'iconica statua, progettata da Frédéric Auguste Bartholdi e inaugurata il 28 ottobre 1886, è simbolo di libertà e democrazia negli Stati Uniti. È diventata anche una popolare destinazione turistica per le persone di tutto il mondo che vogliono visitare la sua bellissima isola: insomma, se cercate qualcosa da fare a New York subito dopo il vostro arrivo, probabilmente recarsi a Liberty Island e osservare la Statua della Libertà da vicino è qualcosa che – per quanto non originale – merita di essere segnata nella propria agenda.

L'Empire State Building

Se visitare subito la Statua della Libertà non vi convince, allora una buona alternativa è certamente costituita dall’Empire State Building, uno degli edifici più alti degli USA, nonché luogo eccellente da cui ammirare la vista di Central Park, di Lower Manhattan e del ponte di Brooklyn. L'edificio ospita infatti alcuni incredibili ponti di osservazione: come quello al 102mo piano. All’interno dell’edificio anche un museo che merita una visita dedicata.

Il Rockefeller Center

La terza alternativa che vogliamo proporre è il Rockefeller Center. Completato nel 1932, è attualmente sede delle reti televisive NBC e CBS, oltre che di numerose altre importanti aziende. Vi si trovano anche alcuni famosi punti di riferimento, come la Radio City Music Hall.

Il Central Park

Il Central Park di New York è una tappa obbligata per i visitatori della città. Il parco è infatti enorme, vasto e pieno di verde. Dunque, è un luogo ideale per rilassarsi e ammirare i panorami e i suoni di New York da una posizione privilegiata, ristorandosi magari dopo le fatiche del viaggio.

Central Park offre anche una serie di attrazioni per visitatori di tutte le età. C'è un'area giochi per bambini, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, uno zoo e persino un campo da golf! Inoltre, ci sono molti posti dove sedersi e fare un picnic o semplicemente rilassarsi in uno dei tanti giardini sparsi per il parco.

Times Square

Concludiamo infine con la nostra quinta scelta, Times Square, una delle destinazioni turistiche più popolari di New York. L'area esiste da oltre un secolo e ha visto molti cambiamenti nel corso del tempo: sia che vogliate assistere a uno spettacolo in uno dei tanti teatri della piazza, sia che vogliate semplicemente immergervi nell'energia di Times Square in un giorno di grande affluenza, qui avrete certamente l’imbarazzo della scelta!

Detto ciò, noi vi consigliamo di puntare gli occhi verso lo storico edificio del New York Times, una imponente struttura completata nel 1851, nonché uno dei punti di riferimento più riconoscibili della città. Proprio di fronte al Times si trova Broadway, una delle strade più trafficate di Manhattan.

Insomma, speriamo – con questa breve panoramica – di aver fornito sufficienti spunti di interesse per organizzare il proprio viaggio a New York. Invitiamo tutte le persone interessate a sottoscrivere una polizza viaggio USA per tutelarsi da qualsiasi tipo di incomprensione, e a controllare la regolarità dei propri documenti con largo anticipo, al fine di non incappare in spiacevoli ostacoli che potrebbero turbare la serenità del proprio spostamento verso la Grande Mela!
  •  
20 Novembre 2024 I più insoliti mercatini di Natale della ...

In Germania le feste di fine anno non sarebbero le stesse senza i mercatini ...

NOVITA' close