Cerca Hotel al miglior prezzo

New York: consigli per visitare la metropoli americana

New York, spesso chiamata la "Grande Mela", è una metropoli vibrante e vivace che attira milioni di visitatori ogni anno. Con i suoi monumenti iconici, i musei di fama mondiale, i quartieri multiculturali e le infinite opzioni di intrattenimento, offre qualcosa per tutti, anche per chi fatica a emozionarsi.
Che si tratti di una prima visita o di una ripassata da parte di un viaggiatore esperto e navigato, New York: la guida completa ti aiuterà a sfruttare al meglio il tuo prossimo emozionante viaggio negli Stati Uniti d'America. Come? Semplicemente suggerendoti dei percorsi imprescindibili che non possono mancare durante la tua vacanza.
Oltre ai suoi famosi monumenti, New York è nota anche per i suoi vivaci quartieri. Dalle boutique e gallerie d'arte alla moda di SoHo alle strade animate di Chinatown e alla vivace vita notturna dell'East Village, ogni quartiere di New York ha un fascino unico. Esplorare questi quartieri diversi è un ottimo modo per avere un assaggio della vibrante cultura della città e sperimentare lo stile di vita locale.

Luoghi iconici e imperdibili

Per quanto riguarda le visite turistiche a New York, ci sono alcune attrazioni imperdibili che dovrebbero essere in cima alla tua lista. La Statua della Libertà, situata a Liberty Island nel porto di New York, è un simbolo iconico della libertà e uno dei punti di riferimento più riconoscibili al mondo.
Un altro luogo da visitare è Times Square, nota per le sue luci brillanti, i cartelloni pubblicitari e l'atmosfera vivace. Riconoscerai la piazza non appena ci metterai piede, poiché è stata ripresa in numerosi film di produzione hollywoodiana.
Central Park, una vasta oasi verde nel cuore di Manhattan, è perfetto per una piacevole passeggiata o un picnic. Non a caso, questo è il luogo preferito dai newyorkesi, i quali si divertono a praticare sport o a portare a spasso il cane proprio nel verde del parco.

Arte e musei unici nel genere

New York ospita anche alcuni dei più bei musei del mondo. Il Metropolitan Museum of Art, situato sulla Fifth Avenue, ospita un'ampia collezione di opere d'arte provenienti da tutto il mondo, in un abbraccio di migliaia di anni.
A differenza, il Museo di Arte Moderna (MoMA) espone l'arte contemporanea ed è una visita obbligata per gli appassionati di questa tipologia di arte, visto che raccoglie pezzi di artisti di fama mondiale.
Il Museo Americano di Storia Naturale è un'altra attrazione popolare, con le sue affascinanti mostre sulla storia naturale e la scienza. In questo spazio si ripercorre la preistoria con delle impressionanti testimonianze dei dinosauri a figura intera.

Un dettaglio che non ti aspetti: il cibo newyorkese

Nessuno va a New York per il cibo eppure, questo è il paradiso degli amanti della buona tavola. Per i gusti più semplici, va segnalata la fitta rete di venditori ambulanti, i quali propongono perlopiù hot dog e pretzel a prezzi stracciati.
La metropoli come Napoli è famosa altresì per la pizza. Si tratta di una rinomata fetta di pizza in stile newyorkese, la quale viene spesso accompagnata da una spruzzata di rosso ketchup.
Ma non disperare, se preferisci assaggiare dei sapori etnici potrai sbizzarrirti a esplorare i vari ristoranti e gastronomie che propongono il panino al pastrami, del cibo cinese, indiano e bengalese o un piatto della cucina messicana. E naturalmente, nessuna visita a New York sarebbe completa senza provare un bagel con crema di formaggio o un hot dog da un carretto di strada.
  •  
20 Novembre 2024 I pił insoliti mercatini di Natale della ...

In Germania le feste di fine anno non sarebbero le stesse senza i mercatini ...

NOVITA' close