Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo nel Mediterraneo: le mete pił gettonate per le vacanze estive

La zona mediterranea abbraccia un gran numero di meravigliosi luoghi e culture, ciò la rende inevitabilmente una delle mete più scelte dai viaggiatori di tutto il mondo, specialmente nel periodo estivo. Oltre alla nostra meravigliosa nazione, da sempre sogno turistico di milioni di persone sparse nel globo, vi sono altri luoghi che da tempo stanno sfoggiando dei grandi numeri in termini di visite e che continuano a confermarsi luoghi apprezzatissimi da un ampio bacino di gente.

Ciò che rappresenta il vero punto di forza di quest’angolo del mondo è la varietà di location che è in grado di offrire, una caratteristica che dona la possibilità di esplorare luoghi completamente diversi l’uno dall’altro. Su traghettilines, a tal proposito, è possibile prenotare i biglietti per qualsiasi zona del Mediterraneo e godere di una vacanza appagante e pienamente in linea con le proprie esigenze, in quanto fornisce anche tutte le informazioni relative ai luoghi scelti e la possibilità di fare dei confronti su prezzi e servizi.

Ma quali sono le mete più gettonate della zona mediterranea? Di seguito alcune delle più belle, escludendo dalla lista quelle è possibile trovare nella nostra splendida Italia.

Ibiza

Divenuto ormai un grande classico del turismo dell’ultima decade, Ibiza continua a rivelarsi uno dei poli assoluti del turismo balneare e della nightlife in tutto il Mediterraneo. Conosciuta nel mondo per le sue apprezzatissime discoteche, specialmente le rinomate Ushuaia e Pacha, questo luogo si presenta come una meta particolarmente popolare anche per le celebrità che soggiornano sull’isola, un fattore che ha contribuito enormemente alla sua ascesa mediatica.

Croazia

Questa nazione si è resa protagonista, negli ultimi anni, di una crescita turistica a dir poco straordinaria, che l’ha elevata tra le mete più scelte del Mediterraneo. Ciò è dovuto a delle spiagge meravigliose e accomodanti, oltre che alla presenza di città sorprendentemente belle come Spalato e Dubrovnik. In Croazia sono presenti inoltre tante piccole isole davvero particolari e suggestive, degne di essere visitate e vissute. Infine i prezzi si presentano spesso molto più accessibili rispetto a quelli di molte altre destinazioni.

Nizza

Il gioiello della Costa Azzurra continua a ergersi tra i luoghi più visitati del Mediterraneo, per via non solo delle sue bellissime e curate spiagge, ma anche per il mare cristallino che regala. Questa raffinata città offre inoltre la possibilità di praticare diversi sport acquatici ed è molto ben collegata a tutti i servizi, risultando essere ideale per comodità ed efficienza.

Marocco

Visitare questa nazione consente di immergersi meravigliosamente nei meandri più affascinanti della storia e della cultura africana. Ricca di monumenti e architetture storiche, il Marocco ha saputo attirare, specialmente nell’ultima decade, un gran numero di turisti provenienti da tutto il mondo. Qui è inoltre possibile gustare alcune delle specialità gastronomiche più conosciute del continente e visitare meravigliose città come Rabat, Casablanca e Marrakech.
  •  
20 Novembre 2024 I pił insoliti mercatini di Natale della ...

In Germania le feste di fine anno non sarebbero le stesse senza i mercatini ...

NOVITA' close