Cerca Hotel al miglior prezzo

La Castagnata sotto il Campanile a Barcis

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Giunta ormai alla 23° edizione, la Castagnata sotto il Campanile richiama a Barcis, in Valcellina, un pubblico numeroso alla domenica 3 novembre 2019, per un momento di svago con un concerto di canti di montagna.

Al termine gli Alpini offrono castagne, piatti tipici e “vin bon” sotto il campanile, mentre le signore di Barcis offrono i dolci tipici della tradizione.

La festa offre un’ottima occasione per conoscere questo paese immerso nel verde di uno dei laghi più belli del Friuli-Venezia Giulia e dei suoi boschi. Barcis, infatti, è famosa per il suo splendido lago color smeraldo, meta di sportivi e non solo, dove è possibile praticare attività come la motonautica ma anche semplicemente passeggiare lungo i sentieri panoramici o fermarsi per un rilassante pic-nic vista lago.

Non manca il divertimento per gli appassionati delle escursioni che possono scegliere tra una miriade di itinerari culturali e naturalistici.
Da non perdere in questo caso è la Riserva Forra del Cellina, particolarmente suggestiva per la conformazione a canyon della forra, connessa al Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.
Trekking e alpinismo sono solo alcune delle attività praticabili.

Se ti piacciono le castagne leggi anche il nostro articolo sulle più importanti sagre delle castagne e dei marroni in Italia.

Informazioni utili per partecipare alla sagra

Nome: Castagnata sotto il Campanile
Dove: Barcis (Pordenone).
Data: domenica 3 novembre 2019.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della Pro Loco e sulla pagina Facebook dedicata.

Scopri tutti gli eventi in Friuli-Venezia Giulia.
Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2019
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
20 Novembre 2024 I pił insoliti mercatini di Natale della ...

In Germania le feste di fine anno non sarebbero le stesse senza i mercatini ...

NOVITA' close