Racconto di viaggio alle Seychelles. Gocce di paradiso nell’oceano (6 pagine)
.
Prima tappa Praslin: alla scoperta dell'isola
Tornando al nostro percorso la nostra prima tappa è stata Praslin, un’isola incantevole e selvaggia dove la natura offre delle perle di bellezza unica. È un’isola la cui vegetazione prorompente ti invade togliendoti il fiato.Qui abbiamo alloggiato a www.Oceanvilla.sc In particolare abbiamo preso il Cherubin appartment. L’esordio è stato dei più magici, la villa bianca in stile coloniale si affaccia sulla splendida spiaggia di Grande Anse, con il giardino a ridosso della spiaggia. Le stanze comode ed ben arredate e piene di ogni confort. L’atmosfera è signorile e Lindy la governante è una dolcissima padrona di casa che cura i suoi ospiti in ogni dettaglio. Organizza per te tutto e ti segue in ogni tuo bisogno.
Organizza i tuoi transfert o ti consiglia per gite o escursioni. La camere sono pulite ogni giorno, così come viene lavata la tua biancheria e a richiesta da provare la sua splendida cucina riservandosi una cena in terrazza sul mare per soli 25 euro in due. Qui siamo stati coccolati tantissimo in un ambiente riservato ed elegante, avevamo chiesto un self catering ma poi è diventata a pensione completa per 150 euro in due al giorno tutto incluso. OTTIMO.
A Praslin la macchina è indispensabile. Ci sono molti rent-car il costo è di 35 euro al giorno. Negoziate! Si guida a sinistra e non tutti i turisti lo sanno, per cui andate piano e non bevete le leggi alle Seychelles sono molto severe. A parte ciò guidare è facile e ti permette di vedere tutto.
Grand Anse è una spiaggia senza uguali e la mattina offre lo spettacolo di una secca grandiosa con il mare a piscina, con acqua trasparente e cristallina. In agosto però la spiaggia è invasa da alghe per cui per i più delicati non è un panorama ottimale, anche se i beachboy la puliscono una volta al giorno… Sicuramente però tutte le altre spiagge di Praslin controcorrente sono bianche e pulitissime.
Cosa vedere a Praslin: Da non perdere sicuramente le spiagge di Anse Lazio una delle più suggestive di tutte le Seychelles e di Anse Georgette a cui si accede solo su prenotazione al golf club le Muria telefonando www.lemuriaresort.com e la splendida Anse Volbert in cui restare ipnotizzati di fronte l’arcobaleno degli azzurri del mare. Proprio qui ci sono molti beach boys a cui potete chiedere di portarvi con la barca alle isolette vicine per poco più di 30 euro e preparavi il barbecue sulla spiaggia con l’aggiunta di poco. È necessario discutere i prezzi loro partono sempre da cifre più alte, assicuratevi solo che la barca sia allestita di attrezzature di salvataggio e che sia una barca media grandezza. Non lasciate mai depositi o pagate in anticipo. Noi abbiamo visitato le splendide Curiouse, St Pierre e Cousin, con l’ingresso al parco tematico delle tartarughe giganti e la visita alla foresta di mangrovie, imperdibile. In queste isole potrete fare snorkeling e vedere dei fondali incredibili e nuotare assieme a un’infinità di pesci.
Da non perdere assolutamente è la visita a Vallè de Mai la foresta più antica della terra con alberi millenari e piante straordinarie come il Coco de mer pianta simbolo delle Seychelles con il frutto più sexy della terra e che vi riserverà incredibili scoperte.
Indice