Racconto di viaggio alle Seychelles. Gocce di paradiso nell’oceano (6 pagine)
.
L'ultima isola: Mahè, cosa vedere e sapere
Mahè per noi è stata l’ultima isola. Sicuramente il fatto che è l’isola capitale la rende meno affascinante a causa della massiva urbanizzazione ma comunque riserva degli angoli davvero unici e non bisogna fermarsi alle apparenze.Qui noi abbiamo soggiornato egregiamente a Beach House a Beau Vallon, con una residenza fronte mare con terrazza e girdino tropicale bellissimo Pat e Cecile sono dei mini tour operator e vi saranno utili in ogni vostra esigenza. In particolarmodo Geva che gestisce la Beach house è una cuoca eccezionale e con la tipica dolcezza creola vi farà godere di una permanenza deliziosa e voi non dovrete pensare a nulla perchè lei ogni giorno farà in modo che tutto sia perfetto compreso il vostro abbigliamento al costo di 110 euro a stanza all inclusive. +248502010 www.choicevilla.sc
Un consiglio utile valido per tutte le isole e gli alloggi è quello di prendere sempre la camera al minimo e poi contrattare sul posto la pensione completa si risparmia molto accordandosi direttamente con i governanti delle guest house. A Mahè noi consigliamo anche Casadani, www.casadani.sc non solo per la splendida terrazza e la posizione, ma anche per le favolose cene che organizzano e le meravigliose gite in barca, qui segnaliamo Ivano un italiano di Reggioemila che segue la clientela e che è davvero un perfetto padrone di casa che cura i suoi ospiti con grande amicizia aprendoti al mondo delle Seychelles con entusiasmo coinvolgente. Il livello di Casadani è eccezionale ad un prezzo davvero ottimo.
Cosa vedere a Mahè
Innanzitutto una meravigliosa spiaggia di Beau Vallon, molto popolare ma vale la pena farci un giro perché potete vedere la vera vita creola soprattutto nei week end, poi consiglio la spiaggia privata del resort Ephinal, è gratuita basta solo andare alla recepiton e se avete modi eleganti e vi faranno entrare e godere di una spiaggia incantevole e potrete anche capire che vita meravigliosa si fa in un resort straordinario.
Una gita sulla strada della Misere, o quella della Reserve sono impedibili perché offrono panorami dall’alto stupendi cosi come visitare la fabbrica del thè e i percorsi nel parco a Morne blanc. Le spiagge da vedere sono innanzitutto Anse soleil, e Anse Takamaka, noi in più abbiamo visitato il parco acquatico di St. Anne con una gita stupenda organizzata da Casadani in una giornata indimenticabile alle isole del parco e riuscendo a visitare la misteriosa e magica isola di Moyenne Antico rifugio di pirati e piena di fantasmi e storie incredibili l’isola di Cerf poi con gli atolli di sabbia bianca che emergono con la bassa marea. A Mahè la macchina è indispensabile e a Casadani troverete anche quella!
Victoria la capitale merita una mezza giornata di shopping e giro in centro…tanto per apprezzare la moderna vita Seychellese! Potrete visitare alcuni musei e la bellissima struttura del tempio Indù! La sera pullula di locali risorantini e discoteche con serate molto europee. Noi abbiamo evitato tanto per non rompere l’atmosfera della nostra magica terrazza e il dolce musicare delle onde dell’oceano che misto al canto dei gechi e i grilli hanno reso l’atmosfera davvero indimenticabile.
Indice