Cerca Hotel al miglior prezzo

La spedizione di Donnavventura 2010: si parte da La Thuile e poi Grecia (11 pagine)

.

Donnavventura: Ouranopoli e la penisola del Monte Athos

Oggi giornata di viaggio in direzione Tessalonika (Salonicco), per poi proseguire lungo “il terzo dito” della penisola Calcidica e fare tappa ad Ouranopoli.
Lungo la strada, la carovana è bloccata un paio di minuti da un gregge di pecore e non mancano i commenti del capo spedizione che dice alla radio: “Lasciamo passare le vostre sorelline!”.
Vale fa una pipì praticamente al volo sulla corsia di emergenza dell’autostrada e dopo 414 Km finalmente l’arrivo a destinazione. Un luogo stupendo, una strada a tratti tortuosa che costeggia il mare e attraversa piccoli paesi e porticcioli.
Le ragazze si trovano nella penisola del Monte Athos, una repubblica teocratica, collegata al continente da un istmo.
Il tempo di lasciare le valigie in hotel e subito si dirigono verso il porticciolo di Ouranopoli. Arrivate lì, vedono sfuggire l’ultimo traghetto che le avrebbe portate a fare una curiosa gita…. Ma di questo le ragazze ne parleranno domani…..
Oggi la visita è al confine con il Monte Athos dove le ragazze scoprono la storia e le leggende di quei luoghi dove per certi aspetti il mondo sembra non essersi fermato.
Dato che non è concesso al team proseguire oltre quel cancello, la carovana ritorna nel centro di Ouranopoli dove può godere del calare del sole.
Tutti i giorni da quando è iniziata la spedizione, il team ha avuto la fortuna di imbattersi in tramonti veramente caldi e affascinanti. Intanto le Donneavventura sognano già quelli egiziani, i tramonti sulle dune con la carovana che avanza, ma il viaggio è ancora lungo e si teme di sbagliare e rischiare di andare a casa.
Occorre tirarsi su le maniche ed essere efficienti sennò il capo spedizione a fare la carovana con i cammelli non ci porta!

Il diario è stato redatto da Francesca e Laura

 Pubblicato da il 31/12/2010 - 33.022 letture - ® Riproduzione vietata

23 Dicembre 2024 Assicurazione sanitaria viaggio: per quali ...

Una delle attività più piacevoli e rigeneranti è ...

NOVITA' close