Cerca Hotel al miglior prezzo

La spedizione di Donnavventura 2010: si parte da La Thuile e poi Grecia (11 pagine)

.

Donnavventura 2010 arriva in Grecia, ecco Delfi

23/08/2010 - Dopo circa otto ore di navigazione e poche ore di sonno, il team sbarca in Grecia quando ancora fa buio. Una breve pausa per uno spuntino e poi si decide di mettersi in viaggio, Chiara per la prima volta in questa spedizione guida Jolly e sulle altre auto ci si scambia il posto alla guida perché le driver iniziano a sentire la stanchezza per la nottata quasi insonne sul traghetto.

Di comune accordo il team decide di non fermarsi a Preveza e poco invitante e di proseguire verso Delfi. Nel tragitto il team fa una pausa ristoratrice a Lefkada. Il capo spedizione ordina un bel po’ di cose buone da mangiare in un chioschetto vicino alla spiaggia mentre le ragazze si informano un po’ sulle guide a proposito di questa nuova località. Clotilde pensa già di essere in Egitto e chiede quanto è il cambio!!!!! Nell’attesa di ripartire le DA sono intrattenute da bimbi nomadi che incuriositi dalle grosse auto si sono avvicinati al team.
I bambini suonano e si fanno fotografare finchè la carovana non riparte.Nella partenza il capo spedizione improvvisa il primo guado con Africa e le driver di Billy, Charlie e Jolly sono un po’ invidiosette.

Subito dopo si parte per Delfi…Durante il pranzo, in un piccolo chiosco lungo la strada, un anziano signore suona un brano folkloristico con il mandolino alle ragazze. Il viaggio però deve continuare, ci sono ancora molti km da macinare oggi! Lungo la strada ci si affianca spesso a luoghi davvero affascinati e per la prima volta da questa mattina ecco il vero mare della Grecia e il tipico paesaggio brullo. Gli scorci dei piccoli yatch in insenature fanno pregustare al team l’esperienza in catamarano. Non mancano anche tratti fitti di uliveti.Esauste, attorno alle 17, le ragazze arrivano a Delfi.Sarà solo una tappa provvisoria prima di arrivare il giorno successivo ad Atene.

Il diario oggi è acura di Francesca e Laura

 Pubblicato da il 31/12/2010 - 33.023 letture - ® Riproduzione vietata

23 Dicembre 2024 Assicurazione sanitaria viaggio: per quali ...

Una delle attività più piacevoli e rigeneranti è ...

NOVITA' close