Donnavventura, tour in catamarano tra le isole di Grecia e Turchia (11 pagine)
.
Da Bozzukkale alla cala Biziantina del Golfo di Marmaris
14/09/2010 - Sveglia all’alba nella baia di Bozzukkale per le ragazze stamane: al ristorantino del piccolo molo una signora ogni mattina alle 6 prepara il pane per le barche ormeggiate. Un forno a legna tra le rocce è ormai caldo per l’infornata: a seconda del numero di barche presenti, varierà anche il numero di pagnotte da preparare. Chiara procede all’acquisto di ben due pani: la colazione le attende e anche la cioccolata sul tavolo!Il team abbandona questo piccolo paradiso naturale in direzione del Golfo di Marmaris, dove l’acqua diventa più blu e più verde che mai…
E’ quasi l’una!! Tutte in cucina, chi a preparare il pranzo, chi la tavola.. ma.. che succede?? Tati lancia un urlo! Una vespa l’ha punta su una coscia, povera!
Niente di grave… le fa un po’ male ma tutto sotto controllo..
Il pomeriggio inizia per le nostre ragazze con qualche ora di lavoro al computer, fino a quando il sole non scenderà un pochino.
Ecco arrivata l’ora di calare il tender e andare ad esplorare cala Bizantina.. le ragazze seguono un martin pescatore che gli fa strada lungo la scoscesa costa della baia.. il paesaggio è verdeggiante, intervallato da rocce levigate che scendono a picco sul mare.
Si avvicinano alla piccola spiaggetta di sassolini per scattare alcune foto, e scoprono che il lembo di terra su cui si trovano nasconde, pochi metri più in là, un’altra baia ancor più bella! Qui è tutta una sorpresa di panorami suggestivi e di acque color turchese misto a smeraldo.. un colore indefinibilmente meraviglioso.
Il team decide di trascorrere proprio in questo luogo incantato l’ultima notte su Diabolika nel mare di Turchia.
Dopo cena le ragazze lavorano e infine preparano i bagagli perché domattina partiranno molto presto alla volta della terraferma, per andare a recuperare i fuoristrada e rimettersi in pista… sarà una giornata prevalentemente di trasferimenti prima di riprendere il cammino verso… verso… verso??? Chi leggerà saprà… Buonanotte!
Indice
- Inzia la crociera in catamarano sull'Egeo: da Kusadasi a Agathonisi
- In navigazione da Agathonisi all'isola di Arkì della chiesa della Metamorfosi
- Il porto di Skala a Patmos e il Monastero dell'Apocalisse di S. Giovanni Evangelista
- Da Patmos tour delle isole del Dodecaneso fino a Macronisi
- L'isola di Leros e la navigazione fino a Kalymnos
- L'acquisto del pesce a Kalymnos, la navigazione per Pserimos
- Il ritorno in Turchia: la penisola Dacia
- Di nuovo in Grecia: l'arrivo a Simi l'isola delle spugne
- In navigazione con Diabolika da Simi a Bozzukkale
- Da Bozzukkale alla cala Biziantina del Golfo di Marmaris
- Da Cala Bizantina a Kusudasi, l'ultima navigazione con il catamarano Diabolika