Cerca Hotel al miglior prezzo

Giro del Gusto in Svizzera, tra tradizioni ed eccellenze enogastronomiche (5 pagine)

.

Le motivazioni del tour in Svizzera

La cosa che più colpisce il visitatore della Svizzera non è la precisione e la proverbiale puntualità di un popolo efficiente per antonomasia. Non è l’elevatissima qualità della vita che si respira nelle sue bellissime città conservate integre dal principio di neutralità. Non è la civilizzazione che caratterizza uno dei paesi più evoluti del mondo. Non è nemmeno la prosperità economica di cui gode grazie al suo ruolo da protagonista nelle piazze d’affari internazionali, che non conosce crisi e disoccupazione. Ciò che più colpisce di questa piccola confederazione composta da 26 cantoni e divisa in 4 aree linguistiche (italiana, francese, tedesca e romancia), in cui convivono diverse etnie e religioni aggrappate alle tegole del tetto d’Europa, le Alpi, è il forte senso di appartenenza e condivisione che unisce i suoi orgogliosi abitanti.

E’ impossibile riscontrare altrove tante tradizioni ed eccellenze condensate in un’area geografica tanto ristretta e diversificata quanto la Svizzera. Ma la cosa più incredibile è ritrovarle unite sotto la stessa bandiera, a rappresentare un identità tanto ben definita ed universalmente nota come quella della confederazione elvetica.

Presenza Svizzera, che cura l’immagine di questo incredibile paese all’estero, ci ha invitato nella persona di Tania Humair dal 21 al 23 marzo 2014 ad un #girodelgusto  proprio alla scoperta di alcune tra le più curiose e sconosciute peculiarità che rendono unica la Svizzera. E' stata una anticipazione per noi blogger di quello che potrete gustare voi tutti nel prossimo Giro del Gusto, (sito: www.padiglionesvizzero.ch) che a partire dal 30 aprile toccherà 3 città d'italia, da Milano (dal 30 aprile all'11 maggio) a Roma (22-26 settembre 2014),  fino a Torino (dal 23 al 27 ottobre). A meno che non deciderete di provare di persona queste vere prelibatezze, direttamente nelle località toccate dal nostro gustosissimo tour!

 Pubblicato da il 07/11/2014 - 34.519 letture - ® Riproduzione vietata

20 Novembre 2024 I più insoliti mercatini di Natale della ...

In Germania le feste di fine anno non sarebbero le stesse senza i mercatini ...

NOVITA' close