Cerca Hotel al miglior prezzo

4 giorni a Londra, idee solite e insolite e consigli utili su cosa fare (4 pagine)

Tour per Londra di 4 giorni, suggerimenti di cosa visitare, come muoversi, dove e cosa mangiare e lo shopping.

Shopping a Londra, tra mercatini e boutique

Londra è innegabilmente un tempio dello shopping, tanto più in questi anni di fine decennio con la sterlina che si è deprezzata notevolmente rispetto all’Euro. Acquisti che fino a qualche anno fa erano impensabili sono diventati alla portata di molti. Al di là dei department stores più conosciuti, da Harrods a Marks & Spencer, da Liberty a Selfridge che tutt’ora praticano prezzi proibitivi, nessuno potrà andare a Londra senza entrare almeno una volta da Hamleys, il negozio di giocattoli in Regent Street tra i più grandi del mondo. Se siete interessati ad abbigliamento e calzature sportive dei marchi più noti non potrete fare a meno di svaligiare i sei piani di Lillywhites, in Piccadilly Circus, dove gli sconti arrivano al 70% (www.sportsdirect.com).

Gli indirizzi giusti per gli appassionati di tè e teiere sono Whittard of Chelsea, e The Tea House, quest’ultimo sito in Neal Street (Covent Garden). Da non dimenticare una puntata a Covent Garden con le sue bancarelle e i suoi negozietti che vendono oggetti particolari e curiosi, anche se a prezzi non bassissimi.

Vi segnalo il Benjamin Pollock's Toyshop (www.pollocks-coventgarden.co.uk), al primo piano del mercato, dove troverete fantastici giocattoli tradizionali fatti a mano ed una vasta gamma di teatrini, marionette, giocattoli di legno e libri. Per i golosi c’è un fantastico negozietto di dolcetti glassati e coloratissimi al piano interrato. Non scendo nel dettaglio dei numerosi mercati di Londra, ma mi limito a segnalare i miei preferiti: se cercate qualcosa di originale e di ottima qualità andate la domenica all’Old Spitalfields Market, a due passi dalla City, mentre per trovare cibo da tutto il mondo preparato al momento vi consiglio il Borough Market, vicino al London Bridge, aperto venerdì e sabato.

Saluto finale

Una volta che siete stati a Londra non potrete fare a meno di tornarci.

 Pubblicato da il 10/12/2011 - 130.150 letture - ® Riproduzione vietata

23 Dicembre 2024 Assicurazione sanitaria viaggio: per quali ...

Una delle attività più piacevoli e rigeneranti è ...

NOVITA' close